Papa Francesco va dall'ottico per cambiare le lenti

"Non voglio una montatura nuova, bisogna rifare solo le lenti. Non voglio spendere ". Papa Francesco, come una persona comune e umile, si è presentato in un negozio di ottica del centro di Roma per rifarsi le lenti con lo stupore dei tanti turisti presenti sul luogo.
Sua Santità, come vuole il protocollo del Vaticano, poteva richiedere la visita dell'ottico, Alessandro Spiezia, direttamente in Santa sede, invece ha preferito andarci lui accompagnato dal suo cerimoniere, monsignor Guillermo Karcher, senza scorta a seguito.
La visita è durata 40 minuti circa e, alla domanda se voleva cambiare il modello degli occhiali, il Papa ha risposto che non voleva spendere molto, semmai tenersi la vecchia montatura e che necessitava solo di un cambio delle lenti multifocali.
A visita finita Papa Francesco ha ringraziato e abbracciato il suo ottico di fiducia, sussurrandogli in un orecchio: "Alessandro io voglio pagare gli occhiali, e mi faccia pagare quello che è dovuto". Spiezia, l'ottico, con garbo e con un sorriso sulle labbra, gli ha risposto che pagherà in base a quello che io avrò pagato. 

Agosta A.

 

Commenti

I più letti del mese

Caroline Vermalle: “La felicità delle piccole cose”

Germania: gli uomini preferiscono urinare seduti

Cicliste colombiane senza veli con la nuova divisa