Facebook: a presto il tasto Non mi piace!

Zuckerberg ha annunciato una grande rivoluzione nel mondo di Facebook, a presto arriverà il tasto “Non mi piace”, per permette di esporre la nostra opinione per un contenuto in disaccordo con le nostre idee o di cattivo gusto per gli utenti.
Mentre il tasto “Mi piace”, usato nei social network, ormai ha invaso anche il linguaggio comune di tutti i giorni, per apprezzare un commento, una foto o solo per compiacere l'amico virtuale.
Al momento, per disapprovare un link o una foto ritenuta forte nei contenuti, basta mettere un faccino dall'espressione mortificata, annoiata o arrabbiata, come risposta espressiva del nostro viso mentre scrutiamo l'oggetto del discorso ritenuto offensivo.
«Oggi è un giorno speciale - ha detto Zuckerberg al quartier generale di Menlo Park, in California - probabilmente centinaia di persone si aspettavano quest’annuncio: e adesso posso dire che ci stiamo lavorando, e che siamo molto vicini a testarlo».
I tempi cambiano, e con essi cambiano anche le mode e la visone più tecnologica del nostro vivere giornaliero. Ormai tutti facciamo parte di un sistema globalizzato, come Facebook o Twitter, che ha rivoluzionato la nostra percezione quasi irreale della vita, come dire: sei out se non hai un profilo, o una chat con cui interagire con l'amico o l'amoroso che vive dall'altra parte del mondo, e in alcuni casi nella stanza accanto alla tua. Un sistema che ti permette di poter scambiare, in tempi brevi, foto, file o messaggi dai contenuti amorosi, lavorativi, o di semplice affetto amichevole, tanto nessuno, a parte l'amica con cui interagisci, vedrà mai i tuoi pensieri virtuali.
La notizia del tasto “Non mi piace” ci mancava, magari per qualche giorno ci distoglierà dalle altre notizie che meritano di essere approfondite. 

Agosta A.

 

Commenti

I più letti del mese

Caroline Vermalle: “La felicità delle piccole cose”

Germania: gli uomini preferiscono urinare seduti

Cicliste colombiane senza veli con la nuova divisa