COMMOZIONE PER LA DONNA SFIGURATA DALL’ACIDO

Reshma Bano Qureshi è una ragazza indiana con il viso sfigurato dall’acido solforico. In India il lancio di acido è considerato un crimine, un reato punito con la galera.
La ragazza ha postato un video mentre insegna alle donne con il volto sfregiato, vittime come lei di usanze violente, come truccarsi correttamente il volto. «Perché le donne sfigurate non devono avere paura di apparire o di mostrarsi in pubblico».
Reshma ha solo l’occhio sinistro perfetto, l’altro è stato devastato dall’acido, ma nonostante questa sua menomazione spiega alle donne come apparire perfette agli occhi della gente per incoraggiare il loro animo. In India, la bellezza femminile è importante  per l’uomo e per la professione lavorativa, perché puoi suscitare ribrezzo e rischiare l’isolamento dalla società fino ad accettare il proprio suicidio come unica soluzione.
Il video, pubblicato su YouTube lo scorso 31 agosto, ha commosso il web totalizzando più di un milione di visualizzazioni. Oltre alla realizzazione del calendario, per opera del fotografo Rahul Saharan, con le donne dalla pelle devastata dall’acido come protagoniste dei dodici mesi dell’anno.

Agosta A.

 

Commenti

I più letti del mese

Caroline Vermalle: “La felicità delle piccole cose”

Germania: gli uomini preferiscono urinare seduti

Cicliste colombiane senza veli con la nuova divisa