Jeannie, il genio di “Strega per amore” compie 50 anni

Dal 1965 al 1970, per cinque stagioni televisive negli Stati Uniti d’America fu trasmessa la fortunata serie televisiva curata da Sidney Sheldon, Strega per amore, con una giovanissima Barbara Eden e l’affascinante texano, Larry Hagman, della famosa soap-opera Dallas.
Sono passati 50 anni dalla prima serie che affascinò milioni di telespettatori in tutto il mondo senza mai cedere nella noia, per elogiare la storia quasi fantastica tra un Maggiore dell’aeronautica, Tony Nelson, e Jeannie, la versione femminile del Genio rimasta vittima di un incantesimo.
Tutto ebbe inizio con la disavventura del Maggiore, sempre Tony Nelson, che a causa di problemi tecnici cade con la sua navetta su un’isola sperduta nell’oceano Pacifico. Da quel momento, per lui, inizierà la sua piacevole avventura terrena con la bionda e bellissima ragazza che viveva dentro la bottiglia trovata sulla spiaggia. Jeannie non è una strega, il nome è un gioco che nasce dalla fusione tra due parole, Jean e genie, ovvero piccolo e genio.
La bottiglia con genio a seguito, che non era la lampada magica di Aladino, troverà posto nella casa di Nelson per colorare le sue lunghe giornate grigie. I due, nelle puntate successive s’innamoreranno come nelle più classiche storie fra un uomo e una donna che condividono la stessa casa e le stesse giornate, per poi sposarsi come conclusione di una bella favola d’amore. 

Agosta A.

 

Commenti

I più letti del mese

Caroline Vermalle: “La felicità delle piccole cose”

SCICLI "E' PAZZO DI GIOIA"

Germania: gli uomini preferiscono urinare seduti