FERMENTO IN FORMULA UNO: SALUZZI SCATENATA E HAMILTON MASCHILISTA

Bufera dopo la vittoria di Lewis Hamilton al Gran Premio di Cina. Il pilota, per celebrare il suo trionfo sul podio, durante i festeggiamenti ha avuto la brillante idea di spruzzare una bottiglia di champagne su una delle hostess presenti alla premiazione. Un gesto di buono auspicio per un proseguo con successo nelle prossime gare di campionato, si sarà detto lui, ma non è lo stesso pensiero di Rox Hardy, chief executive del gruppo Object, che si batte per il sessismo dei media. Egoista e sconsiderato, ecco la sua descrizione sui tabloid del Regno Unito.
Un gesto sessista e maschilista da parte del solito presuntuoso su una ragazza intenta a fare il suo lavoro, con le immagini che hanno fatto il giro del mondo imbarazzando lo staff della Mercedes. Lewis Hamilton ha provato a scusarsi, ma ormai il danno è stato fatto.

Intanto, in Italia le cose non cambiano, o quasi, dopo le polemiche in casa Sky a causa di un tweet scritto dalla giornalista Paola Saluzzi, uno dei volti noti della rete, contro il pilota spagnolo Fernando Alonso: Alonso@ScuderiaFerrari gli è tornata la memoria e si è ricordato di quanto sia #‎arrogante #‎invidioso #‎pezzodiimbecille. Le dichiarazioni della giornalista, ovviamente, hanno provocato l’ira di Fernando Alonso, impegnato nelle gare a Shangai. Il pilota si è rifiutato di rilasciare interviste a Sky, offeso da certe dichiarazioni imbarazzanti e la fiammeggiante Saluzzi si è scusata più volte via Twitter: “Essere tifosi impone educazione. Ho sbagliato io e basta”. Un comportamento ritenuto irresponsabile dai vertici, che l’hanno sospesa dalla conduzione di Sky Tg 24. Insomma, la Formula Uno è pervasa da bollenti spiriti: meglio un’altra doccia di champagne, ma generale, stavolta.

Agosta A.


Commenti

I più letti del mese

Germania: gli uomini preferiscono urinare seduti

Lo scandalo di Laguna Blu 35 anni dopo

RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE