IL FUTURO? BERLUSCONI NON SI SBILANCIA E RESTA A GUARDARE

Silvio Berlusconi annuncia un nuovo movimento dei repubblicani, inclusi i moderati italiani, il cui nome non sarà Partito dei Repubblicani.
Un nuovo gruppo politico che nascerà dopo Forza Italia, quest’ultimo squarciato come un vaso di coccio dai pezzi migliori.
Raffaele Fitto e Sandro Bondi hanno già abbandonato il loro leader e il partito, mentre Verdini è a un passo dall’addio, lasciando una forza politica con seri problemi di adattamento amministrativo. L’annuncio arriva qualche giorno prima dalle prossime elezioni regionali del 31 maggio e dopo il flop del 4% alle elezioni amministrative nel Trentino Alto Adige.
L’ex Presidente del Consiglio non guiderà il nuovo movimento politico e non ci saranno primarie all’interno del partito fondato più di vent’anni fa. Silvio starà a bordo campo ma non farà da super visore, metterà a disposizione le sue esperienze di uomo di Stato e di imprenditore. “ Sento la responsabilità e il dovere di occuparmi ancora di quello che succede nel mio Paese”.
Non guiderà il nuovo soggetto politico e non intende abbandonare una partita iniziata quasi per caso agli inizi degli anni ’90.
Era il 1993. L’anno successivo Silvio era in campo accanto ai grandi uomini politici della Prima Repubblica. Ora è alla ricerca di un erede politico, pur sostenendo che ci sarebbero tre presone che potrebbero prendere il suo posto. Tra i nomi circola quello della sua primogenita, Marina.
Tuttavia al momento non si rivela, vuole vedere l’esito delle elezioni regionali. Soltanto dopo si potrà parlare di nuovi progetti politici che cambieranno il panorama politico italiano.

Agosta A.



 

Commenti

I più letti del mese

Lo scandalo di Laguna Blu 35 anni dopo

RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE

Caroline Vermalle: “La felicità delle piccole cose”