SPICE GIRLS, LA MITICA BAND AL FEMMINILE DEGLI ANNI 90

Gli anni ’90 li ricorderemo per le band al femminile, tutto pepe, nati quasi per caso e dal successo inaspettato, come le Spice Girls, fenomeno musicale di fama mondiale nato nel 1994 per volontà di Bob Herbert e il figlio Chris, spianando la strada a esperienze musicali e di costume come quelle delle TlC, All Saints e dalle Destiny Child, quest’ultimo trampolino di lancio per la cantante Beyoncè, oggi cantante solista, caratterizzando un decennio in cui il potere era in mano alle donne.
Il gruppo, sempre quello delle Spice Girls, era formato da cinque ragazze, diverse fra loro, per stile e capacità vocale.
Geri Halliwell la piperita, Victoria Adams la sensuale, Melanie C la sportiva , Melanie B l’aggressiva e Michelle Stephenson l’intellettuale, quest’ultima lasciò il gruppo sostituita da Emma Bunton, la timida.
L’anno successivo, il 1995, il gruppo rompe con Bob Herbert firmando con la Virgin Records. Nel 1996 esce il loro primo album, “Spice”, anticipato dal singolo di debutto “Wannabe”.
Il successo diventerà planetario, aiutato dall’uscita del film “Spice Girls”, del 1997, diretto dal regista Bob Spiers.
Alla fine degli ani ’90 il gruppo si scioglie, rimanendo quel mito che nessuno mai è riuscito ad eguagliare.

Agosta A.

Commenti

I più letti del mese

Germania: gli uomini preferiscono urinare seduti

RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE

Caroline Vermalle: “La felicità delle piccole cose”