ANCORA TERRORE IN FRANCIA. UCCISI I TERRORISTI

E' in corso in queste ore una doppia operazione della polizia francese. I killer di CharlieHebdo sono asserragliati in in una stamperia al nord di Parigi. Avviati i negoziati con le forze dell'ordine i terroristi hanno preso in ostaggio una ventisettenne. "Noi vogliamo morire da martiti" le loro parole.
Nel contempo sempre a Parigi un altro uomo il 32enne Amedy Coulibaly, lo stesso che ieri aveva ucciso una vigilessa, dopo aver aperto nuovamente il fuoco uccidendo almeno altre 2 persone, ha preso in ostaggio altri civili (tra cui donne) all'interno del supermercato kosher alla Porte di Vincenne. Anche qui la polizia sta trattando con il killer.
Amely Coulibaly è uscito di prigione da due mesi. Era stato arrestato e condannato nel 2010, per aver fatto parte di un gruppo che aveva elaborato un piano per tentare di far evadere Smait Ali Belkacem, l'autore dell'attentato del 1995 alla stazione RER di Saint-Michel a Parigi. Nella stessa inchiesta, riferiscono i media francesi, era stato interrogato anche Cherif Kouachi, uno dei due assalitori di Charlie Hebdo, che era però stato scagionato.
Tra i ricercati per la sparatoia di ieri a Montrouge anche una ragazza ventiseienne, Hayat Boumeddiene. La prefettura di Parigi ha emesso un 'avviso di ricerca' nei suoi confronti. Secondo Bfm Tv sarebbe la fidanzata di Amedy Coulibaly, il killer che ora è barricato nel supermercato kosher di Parigi.
I terroristi sembra siano stati insieme ad un addestramento di un commando militare in terra araba.

* AGGIORNAMENTO

Le teste di cuoio hanno ucciso sia i due terroristi della strage di Charlie Hebdo sia Amedy Caulibaly. Da fonti della polizia francese ci sarebbero 4 ostaggi morti mentre dovrebbero essere stati liberati tutti gli altri.

Aprile B.


Commenti

I più letti del mese

Germania: gli uomini preferiscono urinare seduti

RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE

Caroline Vermalle: “La felicità delle piccole cose”