Germania: gli uomini preferiscono urinare seduti

Gli uomini devono fare pipì in piedi o seduti? Il curioso dibattito si è acceso in queste settimane in Germania a causa di una sentenza di un tribunale tedesco.
La vicenda ha davvero dell’incredibile. Un uomo trentadue enne, direttore finanziario, e la sua compagna di vita, decidono di riconsegnare il lussuoso appartamento preso in affitto e traslocare in un altro consono alle loro esigenze lavorative, chiedendo in cambio la somma di 3 mila euro, deposito cauzionale lasciati al padrone di casa al momento di occuparlo.
Secondo il suo ex padrone di casa gli spettano solo un terzo della cifra da lui versata. La causa di tale decisone è scaturita da una vasta macchia acida lasciata sul pavimento attorno al water.
Secondo il locatore dell’appartamento il danno è di quasi 2 mila euro, il lussuoso pavimento in marmo è ormai rovinato e sarà difficile ripristinarlo.
L’abitudine di fare “pipì in piedi” è un’usanza degli uomini primitivi”.
Il 32enne lo ha citato in giudizio, chiedendo indietro la somma versata per la cauzione.
Il tribunale ha esaminato il caso dandogli ragione. «Orinare in piedi è una pratica molto comune per gli uomini - si legge nella sentenza - Colui che ancora esercita questa usanza, deve considerare frequenti e a volte forti conflitti con i coinquilini - in particolare con le donne di casa -, ma non può essere chiamato a rispondere di un danneggiamento del pavimento della stanza da bagno».
In Germania, come in Austria e in molti paesi nordici, gli uomini preferiscono sedersi invece che restare in piedi quando urinano.  In questi luoghi è facile trovare dei segnali che proibiscono gli uomini a fare la pipì in piedi. Oppure, si usa comunemente un termine poco virile: Sitzpinkler”.

Agosta A.

 

Commenti

I più letti del mese

RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE

Caroline Vermalle: “La felicità delle piccole cose”