BILL GATES: SI POTRÀ BERE ACQUA PRODOTTA DAI RIFIUTI ORGANICI

Bill Gates fotografato mentre beve acqua ricavata dai rifiuti organici. Non era un momento di pazzia di un uomo dedicato al mondo irreale, semmai la possibilità di trasformare l’immondizia, da noi prodotta tutti i giorni, in acqua potabile, energia elettrica e cenere.
Bill Gates lo aveva capito da tempo, ed è grazie alla fondazione che porta il suo nome “Bill & Melinda Gates Foundation”, che verrà realizzato in Senegal il progetto “Ominiprocessor”, rivolto a tutte le comunità.
Indubbiamente i costi non saranno bassi, trasformare i rifiuti organici in benefici per la comunità ha un suo prezzo ed è per questo che si auspicano collaborazioni con imprese che credono nel progetto, investimenti locali e internazionali.
Smaltire o trattare i rifiuti organici, prodotti nelle grandi e piccole città, sono da tempo un problema per tutte le amministrazioni comunali.
Si spendono cifre elevate per potabilizzare l’acqua marina, laddove non ci sono sorgenti che raccolgano acqua bevibile, o da trasformare in acqua potabile.
Nel mondo ci sono 2 miliardi di persone che usano servizi igienici inadeguati, causando l’inquinamento delle acque, provocando la morte di 700 mila bambini ogni anno.

Agosta A.

Commenti

I più letti del mese

Germania: gli uomini preferiscono urinare seduti

RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE

Caroline Vermalle: “La felicità delle piccole cose”