La bellissima Charlize Theron e la vita per il cinema

Tutti noi ricordiamo il suo favoloso fondoschiena in un noto spot pubblicitario della Martini drink, oltre alle numerose pellicole in cui recita da protagonista vincendo il premio Oscar per la sua ottima interpretazione nel film “Monster” del 2004. Lei è Charlize Theron, la bellissima modella e attrice nata 39 anni fa a Benoni, Sudafrica. L'infanzia di Charlize non è per nulla tranquilla, quasi una vita da nomade e lontana dai suoi genitori, Charles, il padre di origini francesi, e Gerda Teron, la madre dalle origini olandesi. Finita la scuola elementare di Putfontein, Sudafrica, viene mandata in collegio, e successivamente a Johannesburg, dove frequenterà la “Scuola Nazionale delle Arti”. A quasi 40 anni suonati, Charlize non è mai salita sull’altare con l’uomo dei suoi sogni, o presunti sogni. Nel suo mondo, quello ovattato dalle tante celebrità hollywoodiane, è conosciuta come la scapolona d'oro allergica alle nozze.
Mi oppongo solo a chi mi dice: chi non vorrebbe la tua vita? Sei invidiabile. Io rispondo che quello che rende la mia vita giusta per me non è detto che faccia lo stesso effetto agli altri. Ho un sacco di amici che hanno voluto sposarsi, per i quali il matrimonio era una tappa importante. Non ha mai significato niente per me, io ho cercato altro. Sono sempre stata una persona positiva, ma come succede a tutti, ci sono stati periodi in cui ho dovuto lottare per trovare la mia strada e far sentire la mia voce. Il normale processo evolutivo di chi si interroga su cos’è davvero la vita, e che posto abbia l’amore in essa”.
Lunga e meditata riflessione di una donna rimasta traumatizzata dalla morte del padre. Charlize aveva 15 anni, a sua insaputa assisterà alla morte del padre per mano della moglie Gerda, ucciso per legittima difesa. L'uomo era un alcolizzato irrecuperabile e un violento con la moglie e la figlia. Charlize cresce maturando in lei il desiderio di conoscere il mondo fatto di lustrini e paillettes colorati. Charlize Theron, da adulta, inizierà la sua carriera di ballerina, accantonata dopo un incidente al ginocchio, verificatosi all'età di 19 anni. Ricomincia da zero sfilando sulle passerelle indossando abiti dei migliori stilisti internazionali, ma il suo vero sogno è il cinema. Nel 1995 farà parte del cast dei film: “Childre of the Corn III” e Urban Harvest”. La notorietà le verrà data dalla pellicola diretta da Taylor Hackford “L'avvocato del diavolo” del 1997, accanto ad Al Pacino e Keanu Reeves. Però, il suo vero successo arriva nel 2004 nelle vesti della serial killer e prostituta statunitense Ailee Wuornos, nella pellicola Monster, portando a casa l'ambita statuetta d'oro, l'Oscar. La sua vita amorosa è molto travagliata, con amanti veri o presunti. Tranne quello attuale, dove da quasi un anno il gossip americano la vuole accanto all'attore Sean Penn, due volte premio Oscar. Sean ha alle spalle due matrimoni con due divorzi a seguito, il primo con la cantante Madonna, mentre il secondo con Robin Wright, dalla quale avrà la gioia di due figli. Sean Penn: “io e Charlize abbiamo perso la testa, come prendere un colpo dopo che la nostra auto è uscita fuori strada”. Di nozze non se ne parla. Charlize è nata libera, e tale vuole rimanere. Solo divertimento e niente anello al dito, perché lei è una Young Adult.

Agosta A.

 

Commenti

I più letti del mese

Germania: gli uomini preferiscono urinare seduti

RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE

Caroline Vermalle: “La felicità delle piccole cose”