Papa Francesco vorrebbe dimettersi

Ci risiamo, dopo le clamorose dimissioni di Papa Ratzinger nel 2013, adesso anche Papa Francesco potrebbe lasciare il soglio. È quanto sostiene Dagospia in un esposto report, rinforzando un’imminente preconclave oltre Tevere.
Il Corriere della Sera ha pubblicato un’intervista fatta a Camillo Ruini, cardinale vicario del pontefice, in cui lui nega il coinvolgimento dei cardinali tradizionalisti al cospetto di Benedetto XVI, Papa Ratzinger, pronti a cospirare contro il sinodo di Francesco.
"Tutti sanno che Bergoglio presto o tardi rinuncerà al soglio". Papa Francesco è stanco della gestione del suo papato. Lui è a conoscenza che qualcuno sta tramando alle sue spalle, come una perfetta soap opera televisiva.
Già, sotto banco, si fanno i nomi del futuro Papa in sostituzione di quello attuale. Secondo Ruini potrebbe essere Angelo Scola, il male minore, l'ex patriarca di Venezia e oggi Arcivescovo di Milano. Scola, lo scorso 12 settembre ha presentato a Milano il libro su Papa Francesco di Massimo Franco, come a voler aprire una “campagna elettorale”.
Oltre ad Angelo Scola, come futuro Papa, ci sarebbero altri due nomi chiave in questo intrigo vaticano: Angelo Becciu, sostituto alla segreteria di Stato e Leonardo Sapienza, il reggente della casa pontificia nominato nel 2012 da Benedetto XVI.

Agosta A.


Commenti

I più letti del mese

Caroline Vermalle: “La felicità delle piccole cose”

Germania: gli uomini preferiscono urinare seduti

RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE