Giappone, sconto ai clienti calvi

Sii calvo, sii orgoglioso”. È un nuovo slogan adottata da Yoshiko Toyota, la titolare di un nuovo pub giapponese.
Quando inizi a perdere capelli, è uno shock, non c’è dubbio. Lo stress si accumula e perdi altri capelli”.
In Giappone, gli uomini che vivono nei paesi colpiti dallo tsunami, rischiano di perdere i capelli, come risposta psicologica alla tragedia. Il 26% degli uomini vivono l’incubo da calvizie.
Secondo Yoshiko Toyota, sempre la titolare del pub, la calvizie non è un difetto da nascondere con riporti, capello rasato o trapianto, va vissuto a testa alta e con il sorriso sulle labbra.
L’apertura del locale è stato accolto con reazioni positive e diffidenza da chi soffre realmente il problema.
Da una ricerca fatta negli Stati Uniti, gli uomini fra i 18 e 41 anni che iniziano a perdere i capelli, subiscono un trauma, non accettano la propria immagine riflessa allo specchio. Si percepiscono meno belli, più vecchi e meno virili, come se la calvizie annullasse il ruolo dell’uomo nella società. 

Agosta A.

 

Commenti

I più letti del mese

Caroline Vermalle: “La felicità delle piccole cose”

Germania: gli uomini preferiscono urinare seduti

RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE