Lo specchio non ci può ingannare

Tutti i giorni guardiamo la nostra immagine riflessa allo specchio. Lo facciamo di continuo, come per ritrovare noi stessi in una veste migliore.
Lo specchio non ci può ingannare, non rischiamo di vedere il vuoto esistenziale che alberga dentro di noi, ci pensa il genere umano, incattivito dal male di vivere.
Devil Mitchel, fotografo e studente di sociologia, ha realizzato una mostra fotografica su Instagram con dieci mila immagini. La raccolta fotografica, il cui titolo è:”The Veteran Art Project”, ha voluto immortalare le due facce di una stessa medaglia. Un racconto per rendere umano chi lavora per rendere sicura la vita degli altri.
Mitchel, sempre il fotografo, mostra con ambiguità quello che si può celare dietro una divisa militare. Magari, un essere umano con una doppia vita celata da un casco e da un fucile.
<<La scelta sessuale non può e non deve condizionare l’opinione che la gente ha di te. L’amore non è a senso unico.>>
La divisa può nascondere quelle lacrime mai versate pubblicamente. Un soldato è un uomo privo di emozioni e di ricordi. Un soldato è sempre pronto al dovere, anche quando la sua vita è in bilico tra il bene e il male. Piangi. Urli. Ti disperi. Per tutti sei l’uomo che difende la propria Patria.
Lo specchio non nasconde mai la vera immagine che qualcuno vorrebbe annullare, sta sempre dalla nostra parte, proprio come farebbe il nostro Angelo Custode. 

Agosta A.

 

Commenti

I più letti del mese

Caroline Vermalle: “La felicità delle piccole cose”

Germania: gli uomini preferiscono urinare seduti

RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE