Buon compleanno a Jennifer Aniston

Per ben 10 anni condivide l'appartamento insieme ad altri amici, tra amori veri o presunti, rivestendo con successo i panni di Rachel Green, la giovane donna dalle caratteristiche semplici e dal fascino della ragazza della porta accanto.
Il 29 luglio del 2000, con una cerimonia hollywoodiana, sposa l'attore Brad Pitt, per poi divorziare il 7 gennaio del 2005. Lei è Jennifer Joanna Anastassakis, meglio nota come Jennifer Aniston, attrice, regista e produttrice cinematografica statunitense. Oggi è il suo quarantaseiesimo compleanno, vissuti all'apice del successo di un mondo ovattato come quello televisivo e cinematografico.
Figlia d'arte di ex attori, la madre Nancy e  il padre John Anastassakis, di origini greche, arrivato in America cambierà il cognome in Aniston.
Jennifer ha la recitazione nel sangue. A 11 anni entra a far parte del Rudolf Steiner School di  New York, dove frequenterà la classe di teatro e di arti figurative. Due anni dopo, all'età di 15 anni, si iscrive alla High School for the Performing Arts, sempre a New York, ottenendo il diploma nel 1987.
Il serial televisivo “Friend” le daranno un successo mondiale e due premi come migliore attrice protagonista, un Golden Globe e un Emmy Awards, oltre a lanciarla nel grande schermo come attrice del genere commedia nelle pellicole di successo: Una settimana di Dio (2003), Io & Marley (2008) e Come ti spaccio la famiglia (2013).

Jennifer nel 2007 risulterà tra le attrici americane più pagate con un patrimonio di 110 milioni di dollari. Però, la sua semplicità e il suo sorriso le daranno l'appellativo di fidanzatina d'America. 

Agosta A.


Commenti

I più letti del mese

RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE

Caroline Vermalle: “La felicità delle piccole cose”