Parigi: arriva lo spinello elettronico

Con lo spinello elettronico, ideato da una casa produttrice francese, viene meno il fascino dell'erba avvolta dentro una striscia di carta improvvisata.
Siamo stati tutti adolescenti e, fumare lo spinello in compagnia di altri giovani, lontano dallo sguardo degli adulti, era il momento in cui l'adrenalina del nostro corpo prendeva il sopravvento.
Sébastien Béguerie e Antonin Cohen, i produttori dello spinello elettronico, nel 2009 hanno fondato l'Ufcm (Union francophone pour les cannabinoïdes en médecine), come terapia a favore dell'uso della cannabis. A differenza dell'Italia, dove al momento è consentito solo l'uso dei farmaci cannabinoidi.
Da Parigi assicurano che è una sostanza legale al 100%, si chiamerà: E-Cig, sarà all'estratto di cannabis e non contiene tetra idrocannabinolo, conosciuto con il nome di Thc. Non influisce sull'attività celebrale, semmai induce a un comportamento euforico e a uno stato di stordimento.
Le polemiche non si sono fatte attendere. Si discute di per un possibile ricorso legale.
 
<<L'uso della cannabis può essere una malattia nell'adolescente e nel giovane adulto e un prodotto di questo tipo potrebbe essere particolarmente attraente per loro>>. Parole di psichiatri ed esperti del caso.
Da questo momento in poi anche la filmografia internazionale, rivolta ai giovani, deve aggiornarsi. 

Agosta A.

 

Commenti

I più letti del mese

Germania: gli uomini preferiscono urinare seduti

RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE

Caroline Vermalle: “La felicità delle piccole cose”