L’ALTERNARSI DELLE STAGIONI INFLUENZA L’ATTRAZIONE UOMO-DONNA

Secondo una ricerca scientifica, emersa qualche giorno fa, l’uomo è attratto dal corpo della donna a seconda della stagione. È stato chiesto a 114 volontari di ripetere lo stesso test di valutazione su tre tipologie di foto di donne.
Sono stati messi in discussione la forma del corpo, la forma dei seni e la bellezza del viso, quest’ultima rimasta costante nel corso dell’anno.
La stagione invernale, con i suoi abiti ovattati, nasconde certe imperfezioni svelate nel periodo estivo. D’inverno i giudizi sono più alti, a differenza della stagione estiva, dove le opinioni sono più basse. Gli uomini diventano più selettivi e severi nei giudizi.
Un abbigliamento azzardato, in piena estate, smonta l’idea di perfezione che l’uomo fantastica nei confronti della donna nel periodo invernale.
Sempre secondo la ricerca, tale comportamento non è la conseguenza ormonale, semmai l’effetto contrasto dell’uomo alla vista di una donna.
Per l’uomo è estremamente importante la bellezza di una donna. Sei virile se conquisti donne inarrivabili, per ottenere rispetto dagli amici e dai colleghi. L’uomo è il cacciatore, e lo sarà sempre.
L’uomo teme il tradimento, soprattutto come riflesso alla sua autostima sessuale.
Una donna bella come amante, mentre “l’imperfezione” per crescere i tuoi figli.
Parole da non considerare, discriminano la donna e il suo mondo interiore.

Agosta A.

Commenti

I più letti del mese

Germania: gli uomini preferiscono urinare seduti

RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE

Caroline Vermalle: “La felicità delle piccole cose”