LUNGA VITA E PROSPERITÀ A SPOCK

Addio al signor Spock. E’ morto a Los Ageles all’età di 83 anni per una grave malattia polmonare, l’attore Leonard Nimoyn, icona della serie televisiva “Star Trek”.
Tutti noi lo abbiamo conosciuto nelle vesti di vulcaniano dalle orecchie a punta, un alieno all’interno dell’equipaggio dell’astronave Enterprise , che lo hanno caratterizzato nella lunga serie da lui interpretata.
Leonard Nimoyn è stato un artista di genere Sci-Fi. Ha fatto il doppiatore, prestando la voce a film di genere fantastico come “Transformers”. Ha recitato altri ruoli, nel film “Terrore dallo spazio profondo “ e nella versione televisiva di Brave New World e in Fringe. Nimoyn ha in attivo 5 album, poesie e fotografie artistiche. Però,  per noi era e resterà il signor Spock.
Con Leonard Nimoyn scompare per sempre quel periodo legato alla fantascienza targata anni ’60 e ’70, lasciando nell’immaginazione milioni di ragazzini impressionati dalle sue fantastiche avventure spaziali. Una vera innovazione nel mondo televisivo che non avrà mai eguali in seguito.

Agosta A.

 

Commenti

I più letti del mese

Germania: gli uomini preferiscono urinare seduti

RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE

Caroline Vermalle: “La felicità delle piccole cose”