I Simpson danno l’addio a Sam Simon

Sam Simon, il “papà” dei Simpson, la sitcom-animata americana, che ha spopolato su tutto il pianeta, creata dal fumettista statunintense Matt Groening alla fine degli anni ottanta, si è spento all’età di 59 anni in seguito a un male incurabile.
Simon era uno scrittore, uno sceneggiatore e il produttore esecutivo della simpatica e stravagante famiglia Simpson, fortunata serie iniziata nel 1987, vincendo nove Emmy Award.
Il male gli fu diagnosticato nel 2012 e, da quel momento, decise di donare parte della sua fortuna, circa 100 milioni di dollari, a favore della causa animalista. Come il salvataggio di Benji, un toro dall’orientamento omosessuale, condannato al macello perché non voleva accoppiarsi.
Grazie a Sam Simon abbiamo conosciuto le imprese di Bart, l’intelligenza di Lisa, l’innocenza di Maggie, la pazienza di Marge e il pasticcione di sempre, Homer, il capofamiglia. Personaggi che hanno segnato la giovinezza di molti quarantenni di oggi. Protagonisti di una serie dal finale inaspettato.

Agosta A.


Commenti

I più letti del mese

Germania: gli uomini preferiscono urinare seduti

RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE

Caroline Vermalle: “La felicità delle piccole cose”