I 50 anni di Cindy Crawford: l'iconica super modella americana



Fu scoperta quasi per caso da un fotografo di un giornale americano, folgorato dalla  bellezza di una ragazzina 16enne mentre cimava le pannocchie di mais. La foto piacque al giornale da arrivare sulle scrivanie dei periodici che si occupavano di abbigliamento e accessori. Da quel momento, per Cindy, inizierà per lei una brillante carriera nel mondo della moda.
"Voglio rendere omaggio alla ragazza che ero un tempo, mentre accoglie la donna che sono oggi, con l'ansia di diventare una donna saggia nei prossimi decenni". Cindy oggi compie 50 anni, lasciando invariato il  fascino di una tra le donne più desiderate degli anni '80 e '90 per il fisico mozzafiato, celebre per la sua statura alta, 1,76, e per il neo sexy che si trova al lato della bocca, divenuto il suo segno distintivo.
Sotto l'occhio scoperto dello stilista Gianni Versace, Cindy Crawford, insieme ad altre due sue colleghe, Naomi Campbell  e Claudia Schiffer, nel decennio ottanta spopola sulle passerelle delle griffe più importanti della moda internazionale, costituendo il canone di bellezza per eccellenza, oltre ad essere la più pagata con un reddito che si aggira sui 100 milioni di dollari.
La vita amorosa di Cindy è molto travagliata, divorzia dal primo matrimonio con l'attore sex simbol Richiard Gere, durato solo quattro anni dal 1991 al 1955,  per una presunta omosessualità dei due, poi smentita.  Nel 1998 sposa Rande Gerber, il padre dei suoi due figli: Kaia e Presley.
La top model, finita l'esperienza sulle passerelle, si cimenta nel mondo cinematografico senza ottenere quel successo voluto. Però, a tutt'oggi, nella vita privata è impegnata nelle opere di beneficenza per la ricerca della leucemia infantile, nel ricordo del fratello Jeff morto a soli quattro anni. 

Agosta A.

Commenti

I più letti del mese

Germania: gli uomini preferiscono urinare seduti

RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE

Caroline Vermalle: “La felicità delle piccole cose”