NAPOLI: 86ENNE OPERATO ALLA GAMBA SBAGLIATA

Sembra quasi un film del genere “le comiche” ma, purtroppo, è tutto vero e non è una finzione cinematografica. Un anziano signore della provincia di Napoli è stato operato alla gamba destra anziché a quella sinistra. Siamo nell’Ospedale di Sant’Anna e Maria Santissima della Neve di Boscotrecase, a Napoli.
Tommaso Stara, l’uomo 86enne originario della città di Sassari, è caduto in casa fratturandosi il femore della gamba sinistra. I familiari lo hanno subito portato in ospedale dove è stato operato con la massima urgenza. Forse, a causa della fretta, i medici hanno sbagliato l’arto mettendo un chiodo omega nella gamba sbagliata.
I primi ad accorgersi dell’avvenuta distrazione, volendo usare un termine pacato e privo di eccesso di collera, sono stati i figli del malcapitato all’uscita della sala operatoria. Subito hanno urlato contro medici, facendogli notare lo sbaglio e “ordinando” di fare qualcosa per riparare il danno con immediata impellenza.
L’anziano signore è stato riportato in sala operatoria per correggere l’osso giusto. Adesso il signor Stara, dopo le dimissioni dall’ospedale, dovrà affrontare la fisioterapia per entrambi gli arti.
Ho sbagliato”, avrebbe detto il medico ai figli del paziente per scusarsi del nuovo errore di malasanità che, nel caso di questo ospedale, non è il primo caso. In passato sono già avvenuti due episodi di morti sospette, oggi in mano alla magistratura per fare chiarezza sulla morte di Tommasa De Laurentis, una mamma 25enne, e Maria D’Ambrosio, una casalinga 38enne morta di parto.
I familiari dell’anziano signore chiedono giustizia, non solo per il povero uomo ma anche per le persone morte in circostanze misteriose.

Agosta A.

Commenti

I più letti del mese

Lo scandalo di Laguna Blu 35 anni dopo

RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE

Caroline Vermalle: “La felicità delle piccole cose”