L'uomo ubriaco si diverte più del gentil sesso



L'uomo, rispetto alla donna, prova più piacere ad alzare il gomito per  ottenere una maggiore ricompensa nel bere, come sostiene una ricerca effettuata dall'università di Pittsburgh e Oslo. I ricercatori hanno effettuato un esperimento su un gruppo formato da 360 uomini e 360 donne, offrendo cocktail a base di vodka a una parte di loro, mentre ad altri bevande analcoliche aromatizzate alla vodka, facendoli interagire tra loro sotto l'effetto dell'alcol. La riposta effettuata da questa ricerca non si è fatta attendere; a sorridere come tanti ebeti erano solo gli uomini, quasi ragazzini in cerca di emozioni forti, mentre le donne stavano in uno stato confusionale e pronte a dare di stomaco.
La conclusione è evidente, l'uomo ubriaco si diverte più della donna, e non prova nessun imbarazzo a farsi vedere intontito dalla propria partner, perché può essere un fattore di vanto del mondo maschile.
Ricerca a parte, l'uomo sotto l'effetto alcolico provoca solo danni a se stessi e alle persone che non avevano nulla a che vedere con quel “divertimento” provocato dal piacere di alzare il gomito,  la cronaca è ricca di incidenti automobilistici mortali per colpa di uomini in stato di ebbrezza.

Agosta A.

 

Commenti

  1. Il pistolotto morale a chiusura di articolo è da premio Pulitzer.

    RispondiElimina

Posta un commento

I più letti del mese

Caroline Vermalle: “La felicità delle piccole cose”

SCICLI "E' PAZZO DI GIOIA"

Germania: gli uomini preferiscono urinare seduti