Hamilton contesta le vittorie di Schumi



“Ho vinto i miei titoli in Formula 1 solo grazie alle mie capacità, non ho mai fatto ricorso ai mezzi che ha usato Schumacher nella sua carriera”. Parole di Lewis Hamilton, pilota britannico di Formula 1 al suo terzo titolo mondiale, rilasciate in una intervista al tabloid tedesco Kolner Express.
Hamilton fa infuriare i tanti sostenitori di Michael Schumacher, ex pilota errari, sette volte iridato, contestando le sue presunte vittorie fatte con metodi sleali, rinforzando la sua onestà sportiva e il fatto che i suoi titoli sono puliti e vinti per le sue capacità naturali. La risposta di Reiner Ferling, presidente del Fan Club di Erpen, non si è fatta attendere: “Probabilmente Hamilton non aveva acceso il cervello prima di parlare”. Purtroppo il giovane Hamilton è recidivo e non ha imparato la lezione delle critiche ricevute, perché non è la prima volta che il campione di Formula 1 lascia dichiarazioni shock su Schumi, quasi fosse un rivale da sconfiggere. Nel 2014, a proposito dell’incidente di Michael sulle nevi nel dicembre del 2013, finito in coma dopo aver sbattuto la testa su una roccia in un fuoripista, Hamilton, con molta disinvoltura, affermò che tutte le cose accadono per un motivo.
Hamilton è ancora giovane e forse non ricorda che sulla stessa pista dove lui gareggia, credendosi immortale, sono morti tanti suoi colleghi piloti per confermare una falsa supremazia sugli altri.

Agosta A.

Commenti

I più letti del mese

Caroline Vermalle: “La felicità delle piccole cose”

SCICLI "E' PAZZO DI GIOIA"

Germania: gli uomini preferiscono urinare seduti