Ristoratore spagnolo offre cibo avanzato ai disagiati



“Se ne hai bisogno prendilo”. Così recita un cartello esposto sulla vetrina di un ristorante spagnolo sopra un tavolinetto allestito con avanzi di cibo mai consumati, come invito a tutte quelle persone disagiate che non hanno nulla da mangiare, senza fissa dimora, e aspettano quel miracolo che non si realizzerà mai, ad eccezione di questa splendida iniziativa spagnola.
I proprietari volevano mantenere l’anonimato, perché il gesto non fosse male interpretato dalla gente come pubblicità occulta per la loro attività lavorativa, ma è bastata una foto scattata da un passante e fatta girare sul web per far conoscere una generosità priva di odio e carica di solidarietà per il prossimo.
Purtroppo, come capita sempre, il cibo avanzato dai ristoranti, e non è poca roba, viene gettato nei rifiuti come fosse spazzatura indifferenziata, senza pensare che la si può selezionare e darla gratuitamente alle persone bisognose. A volte basta un piccolo gesto per accontentare tantissimi bambini e rallegrare una giornata grigia e incerta.
Dopo l’iniziativa del ristoratore spagnolo, dall’impresa generosa, tutti si auspicano di vederla replicata da altri suoi colleghi sparsi dentro e fuori il territorio ispanico.

Agosta A.

 

Commenti

I più letti del mese

Caroline Vermalle: “La felicità delle piccole cose”

SCICLI "E' PAZZO DI GIOIA"

Germania: gli uomini preferiscono urinare seduti