Loiza Lamers, quella top model non è una donna



Olanda: Loiza Lamers, 20 anni, è la vincitrice del reality “Nex To Model”, con un contratto di 50 mila euro per accedere al mondo della moda e alla notorietà tanto desiderata. Nessuno alle selezioni del programma televisivo si è accorto che non è nata donna, non è stata notata alcuna differenza tra lei e le sue colleghe. Loiza nasce come Lucas, una ragazzina intrappolata nel corpo di un maschio, come vivere dentro un incubo senza via d'uscita.
La giovane Loiza, con aria insicura e imbarazzata, ha confessato alla commissione la sua vera identità solo in un secondo momento, lo ha fatto per paura di essere cacciata dalle selezioni ed etichettata dall'opinione pubblica come l'uomo che vorrebbe essere una donna, mai avrebbe immaginato le reazioni positive delle altre ragazze e dei giornalisti, riservandole uno spazio in prima pagina sui quotidiani locali, perché il caso di una transgender tra le concorrenti si è diffuso a macchia d'olio. Però, tuttavia, i voti da casa non erano favorevoli alla sua vittoria, è stata la giuria dello studio che ha creduto nelle sue potenzialità permettendole la conquista dello scettro.
Il suo percorso alla nuova vita inizia all'età di 6/7 anni, sostenendo colloqui psicologici per spiegare le difficoltà con un mondo maschile a lei ostile. Solo dopo 18 interventi chirurgici e un cammino psicologico doloroso, il brutto anatroccolo si è trasformato nella bella ragazza dalla carnagione chiara, capelli biondi e labbra carnose. Oggi può guardare il mondo con la gioia di essere rinata alla vita, da donna, percorrendo una strada verso il successo.

Agosta A.

 

Commenti

I più letti del mese

SCICLI "E' PAZZO DI GIOIA"

Germania: gli uomini preferiscono urinare seduti

Cicliste colombiane senza veli con la nuova divisa