LAVORA CON NOI E POTRAI ESSERE FELICE!

Un dipendente sano e felice può produrre più di quello che gli viene chiesto. Ne sa qualcosa la “Silycon Valley” che, oltre all’assistenza sanitaria, promuove un lungo periodo per la  maternità a tutte le donne, il  congedo parentale per i padri, un valido sostegno per l’infertilità nelle coppie e la possibilità di cambiare sesso nei casi estremi.
Nessun dipendente verrà escluso da questa linea politica. Nelle aziende “Tec” la spesa per la salute per ogni dipendente supera i 10 mila dollari annui. Una somma non indifferente. L’artefice di questa innovazione lavorativa è stato Google, anticipando ben  17 società tecnologiche.
Ogni lavoratore sarà affiancato da un tutor per la scelta dei cibi giornalieri. Si eviteranno ulteriori costi di assistenza nei di casi di diabete o altre malattie croniche,  creando una linea diretta con i vari specialisti nel settore.
In Italia fu Adriano Olivetti ad anticipare la linea politica promossa da Google e dalle altre aziende tecniche, dopo un lungo viaggio in America. Con una sola differenza: in Italia i dipendenti non conoscono la felicità, anzi, vengono tolti tutti i diritti ai lavoratori, come l’art.18. , invertendo la politica lavorativa d’Oltreoceano.

Agosta A.

 

Commenti

I più letti del mese

Caroline Vermalle: “La felicità delle piccole cose”

SCICLI "E' PAZZO DI GIOIA"

Germania: gli uomini preferiscono urinare seduti