Cronaca di una morte annunciata

Claudia è felice, ha incontrato l’uomo della sua vita, il principe azzurro dai gesti regali e premuroso di passione per lei.
Claudia e Marco, questo è il suo nome, passano intere giornate insieme. Lui è l’uomo perfetto. Lo stesso uomo che la porterà sull’altare un anno dopo.
Giornata unica. Temperatura primaverile e tanta gente attorno a loro a congratularsi per la loro unione, sotto lo sguardo di un Cristo in croce.
Claudia attraversa la navata della chiesa, la stessa chiesa in cui è stata battezzata e a conosciuto il suo amato Marco. Era una domenica di aprile, era il giorno della Santa Pasqua. Marco si trovava in quella chiesa per una casualità voluta dal destino. Così credeva Claudia. Marco e Claudio si conoscono e iniziano una bella relazione da veri amici. Nessuno dei due pensava a qualcosa di serio, come un legame d’amore a due per sempre.
Passa appena un anno dalle nozze, Claudia scopre che a presto darà un figlio al suo Marco. Da quel momento la storia d’amore fra i due giovani, sposati da appena un anno, è cambiata. Marco diventa nevrotico nei confronti di Claudia, inizia a bere e ad alzare le mani sulla giovane donna. Claudia non può piangere, porta in grembo suo figlio, quello che salverà la sua unione con Marco.
Marco minaccia di morte Claudia. La insulta con parole oscene, trattandola come una donna dai facili costumi. Ma lei non così.
Luca viene al mondo. E’ un bambino sano, ha gli occhi azzurri come il padre e il sorriso di un bambino che vuole vivere.
Claudia e Marco sono felici, la paternità ha ridato la serenità alle loro continue liti.
Pero, passa poco tempo, Marco ritorna l’orco di qualche mese prima. Non è cambiato nulla. Continua a minacciare di morte Claudia, gettando nuovamente scompiglio alla loro unione per nulla felice.
Luca non riesce a ridare gioia e serenità a sua madre.
Claudia viene uccisa, accoltellata dal suo amato Marco, il padre di Luca.
La sua morte era stata annunciata tempo prima. Adesso l’orco si trova dietro le sbarre, lontano dal figlio Luca e dall’amore di Claudia. 

Agosta A.

 

Commenti

I più letti del mese

Caroline Vermalle: “La felicità delle piccole cose”

Germania: gli uomini preferiscono urinare seduti

RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE