Il suicidio come risposta ad una settimana di vendite modeste al supermercato

Haverfordwest , Londra: singolare iniziativa di un manager della filiale Tesco (una delle principali catene di supermercati del Regno Unito), ha fatto realizzare un poster che mostra un uomo con una pistola in mano intento a suicidarsi, come risposta alla settimana magra di incassi.
Le critiche da parte dei dipendenti non si sono fatte attendere: << non si può accettare un atteggiamento offensivo e di pessimo gusto nei nostri confronti>>.
Il suicidio è un problema serio e non va sotto valutato, come hanno affermato alcune associazioni che si occupano di salute mentale. Nessuno può istigare un gesto estremo, è un reato.
Se il cliente non compra, come faceva tempo fa, la colpa è da attribuire alla crisi che attanaglia intere famiglie. Difficilmente si arriva alla fine del mese senza avere qualche debito a seguito.
La crisi economica è un problema comune per tante famiglie appartenenti alla Comunità Europea. La moneta unica ha messo in ginocchio le imprese di lunga data.
Il manifesto con l’immagine incriminata è stato rimosso dalla parete. Nessuno può o deve suggestionare lo stato d’animo chi lavora in modo onesto.

Agosta A.

Commenti

I più letti del mese

Pietanze teatrali al Doppio Teatro e in anteprima l'istallazione "Biscia"

Firenze: Marilyn Manson brucia la bibbia sul palco

Matteo Renzi alla Casa Bianca l'incontro con Barack Obama