Il suicidio come risposta ad una settimana di vendite modeste al supermercato

Haverfordwest , Londra: singolare iniziativa di un manager della filiale Tesco (una delle principali catene di supermercati del Regno Unito), ha fatto realizzare un poster che mostra un uomo con una pistola in mano intento a suicidarsi, come risposta alla settimana magra di incassi.
Le critiche da parte dei dipendenti non si sono fatte attendere: << non si può accettare un atteggiamento offensivo e di pessimo gusto nei nostri confronti>>.
Il suicidio è un problema serio e non va sotto valutato, come hanno affermato alcune associazioni che si occupano di salute mentale. Nessuno può istigare un gesto estremo, è un reato.
Se il cliente non compra, come faceva tempo fa, la colpa è da attribuire alla crisi che attanaglia intere famiglie. Difficilmente si arriva alla fine del mese senza avere qualche debito a seguito.
La crisi economica è un problema comune per tante famiglie appartenenti alla Comunità Europea. La moneta unica ha messo in ginocchio le imprese di lunga data.
Il manifesto con l’immagine incriminata è stato rimosso dalla parete. Nessuno può o deve suggestionare lo stato d’animo chi lavora in modo onesto.

Agosta A.

Commenti

I più letti del mese

Caroline Vermalle: “La felicità delle piccole cose”

Germania: gli uomini preferiscono urinare seduti

RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE