LEGGETE BENE IL QUESITO REFERENDARIO

Il 4 dicembre tutti gli italiani siamo chiamati ad esprimere il nostro parere sul quesito referendario posto dal governo al fine di approvare o respingere una nuova legge costituzionale.
In tanti purtroppo sono attualmente conviti di votare SI o NO, non in base al quesito posto ma in base a quello che gli viene detto da amici, partiti politici, giornali e quanto altro. Io non sono qui a convincere qualcuno cosa votare ma a convincere tutti a leggere attentamente il quesito, capirlo e poi decidere secondo coscienza cosa si ritiene più giusto. Una legge costituzionale non riguarda una persona o un governo ma riguarda l'Italia, per tanto merita una attenta decisione. Non dobbiamo votare SI o NO in base al fatto di essere di un partito o di un'altro, oppure di essere con o contro Renzi. Questa legge non decide su Renzi e non decide su nessun partito politico ma riguarda degli argomenti ben più seri che riguarderanno tutti noi italiani e per molti anni.

Leggete bene il quesito referendario, se non capite qualcosa documentatevi su di esso in maniera imparziale e poi decidete secondo coscienza cosa secondo voi è più giusto votare. A quel punto a prescindere che avete scelto SI o No avete comunque fatto la scelta giusta.

Aprile B.


Commenti

I più letti del mese

Germania: gli uomini preferiscono urinare seduti

RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE

Caroline Vermalle: “La felicità delle piccole cose”