DON E MAXINE: UN AMORE LUNGO UNA VITA, MANO NELLA MANO ANCHE NELLA MORTE



Ci sono circostanze in cui l’amore fra un uomo e una donna non ha età. Si condividono insieme momenti belli e brutti, nella buona e nella cattiva sorte. Tutto è affrontato con amore e  armonia, come crescere i figli preparandoli alla vita per un futuro sereno e appagante.
Magari, un giorno, rispolveri le foto di un amore terreno ormai giunto alla fine, come quello di  Don Simpson e di Maxine, una coppia di Bakersfield, California, morti nello stesso giorno a distanza di poche ore.
La loro storia d’amore ha commosso il mondo ed è stata raccontata attraverso gli scatti fotografici della nipote Melissa Sloan.
Maxine, la moglie 87enne, era malata di cancro  terminale, mentre Don Simpson, il marito 90enne, si era fratturato un’anca dopo una caduta.
I due coniugi si sono cercati fino alla fine, perché il loro amore era talmente forte di decidere il giorno del loro trapasso da questo mondo.
Don Simpson è morto quattro ore dopo la moglie, nella stessa stanza l’uno accanto all’altro, tenendosi per mano come il giorno del loro matrimonio.
Storie simili, quasi da film, nella realtà sono solo un caso che possano accadere. Ormai la vita di coppia si è evoluta adeguandosi ai cambiamenti della vita moderna. Le separazioni matrimoniali sono in aumento, incoraggiate dai divorzi brevi e senza dolori.
Il matrimonio, in alcuni casi, è considerato come un’esperienza di vita da aggiungere al proprio curriculum vitae.
L’amore fra Don Simpson e Maxine continua nel loro percorso non più terreno ma spirituale. Rivivranno i loro giorni lasciati sulla terra danzando su una pista ovattata di nuvole, illuminata da tante stelle cadenti e accanto a tante persone a loro care ritrovate.
Agosta A.

Commenti

I più letti del mese

Germania: gli uomini preferiscono urinare seduti

RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE

Caroline Vermalle: “La felicità delle piccole cose”