Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2014

“Stars for peace in the world”: Al Palacesaroni di Genzano partita del cuore, moda, gara cinofila e un concerto in beneficenza

Immagine
Il 16 febbraio 2014 al Palacesaroni di Genzano, sito in Viale Emilia Romagna, le Associazioni FAJALOBY, Amici di IJEBU ODE O.N.L.U.S. Istituto San Giuseppe Aiyebu-Igbo, R.E.M. FASHION di Elyson Puleo, la più piccola stilista del mondo, EURWEB TV5 della scrittrice, regista, produttrice di giovani proposte Giovanna D’Urso hanno dato vita all’evento “Stars for peace in the world“. Lo scopo della manifestazione, iniziata alle 9.30 e durata fino alle 24,00 è di aiutare i cani abbandonati, operare scambi culturali e di integrazione per l’immigrazione in Olanda, Italia e Suriname, curare bambini malati di tumore e offrire soccorso al Lebbrosario Istituto San Giuseppe nello Stato di Ogun. A condurre i vari programmi della giornata, Marcia Sedoc e   il cabarettista   Antonio Giuliani. La coreografia è stata curata da Maria Cristina Celardi. Artisti del mondo dello spettacolo, sportivi e cantanti si sono ritrovati insieme per un grande evento di beneficenza con un fitto programma di inizi

OX OSMEL FABRE

Immagine
Ox, Osmel Fabre, è cantautore, musicista, cantante, fotografo, un artista di talento. Ha iniziato a scrivere canzoni intorno ai 14 anni e dopo due anni di lezioni di chitarra classica ha deciso di dedicarsi alla chitarra acustica ritmica e canto. Dopo 9 anni come cantante e frontma del gruppo ska e rocksteady “I Maghi di Ox”, ha deciso di puntare sulla produzione di musica propria, scrivendo, suonando e cantando le proprie canzoni. A fine 2011 ha realizzato   il suo primo album ufficiale “When Things Come Easy”. Ora sta lavorando ad un nuovo progetto discografico.   Michela Zanarella lo incontra per un'intervista. Ox, Osmel Fabre, cantautore e musicista, cantante e fotografo, come è avvenuto il tuo esordio nel mondo della musica? Diciamo che ho sempre avuto una certa sensibilità per tutto quello che è arte. A 15 anni ho preso lezione di chitarra classica, ma la prima cosa che ho fatto è stato imparare due accordi   e poi scrivere una canzone “Flying on a cloud”, mi pare si

Renzi e il governo più giovane di sempre

Immagine
Nasce il governo Renzi, oggi giuramento alle 11:30. Questo governo parte subito con 3 dati rivoluzionari età, numero di componenti e componenti femminili. L'età media dei ministri è 47.8 anni con Maria Elena Boschi che è la più giovane della squadra (classe 81). Altro dato rilevante è il numero dei ministri 16, il secondo come minor numero di componenti. Ultimo dato ma forse il più importante è che la squadra di governo è esattamente per il 50% composto da donne. Speriamo che questi dati siano solo l'inizio di un cambio di marcia che ci riporti ai tempi migliori. Aprile B.

Ancora duri scontri a Kiev

Immagine
A Kiev (Ucraina) la tregua non regge, continano gli scontri e sale il bilancio dei morti. Sequestrati 50 poliziotti. I manifestanti marciano verso il Palazzo del governo. Scene terribili con cadaveri per terra e spari. Alcuni atleti ucraini lasciano le Olimpiadi invernali di Soch. Si aspetta l'intervento dell'Europa e delle altre potenze.  Aprile B.  

Spread sotto 190 punti

Immagine
Lo spread è sceso oggi sotto la soglia dei 190 punti basa (189.5), non succedeva da giugno 2011. Il tutto al culmine di una giornata molto positiva per i BtTp italiani. Rendimento dei BTP decennale a dieci anni a 3.58%. Finalemente buone notizie per l'economia italiana. Aprile B.

ELEZIONI REGIONALI, SARDEGNA AL CENTROSINISTRA

Immagine
I risultati dello spoglio alle elezioni regioali in Sardegna danno vincente il candidato di centrosinistra Pigliaru con circa il 44% dei voti. Battuto il presidente uscente, candidato del centrodestra Cappellacci che si aggira intorno al 38%. Crolla l'affluenza che si ferma al 52% di votanti tra gli aventi diritto. Aprile B.

Il premier Letta si dimette, avanti Renzi

Immagine
Il premier Letta domani al quirinale per le dimissioni, tocca a Matteo Renzi. "A seguito delle decisioni assunte oggi dalla Direzione nazionale del Partito Democratico, ho informato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, della mia volontà di recarmi domani al Quirinale per rassegnare le dimissioni da presidente del Consiglio dei Ministri"   Aprile B.    

Crescita lenta in Cina, caduta per Brasile, Russia e India nell’ultimo mese

Immagine
La forte crescita dei mercati emergenti è rallentata nel mese di gennaio, l’indice composto della HSBC ha rivelato una media del 51,4 ben al di sotto del 54,1 fatto registrare nello stesso mese dello scorso anno. Tali mercati emergenti sono stati duramente colpiti a causa delle preoccupazioni per l’impatto dell’abbassamento della leva monetaria della US Federal Reserve. La crescita è rallentata in Cina mentre è addirittura diminuita in Brasile, Russia e India; invece una migliore performance hanno avuto Polonia e Messico. Mulè I.  

RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE

Immagine
L’Istat ha pubblicato i dati relativi all’andamento del 2013 confrontati con il 2012. I dati rilevano effettivamente una situazione ancora tragica con un calo della produzione industriale del 3% rispetto al 2012. Tuttavia tale cattive notizie sono attenuate dall’ultimo quarto trimestre dell’anno con un aumento dello +0,7 rispetto al terzo trimestre. Inoltre l’Istat ha rilevato anche una contrazione mensile dello 0,9%. Mulè I.

Le parole della mamma della baby bulla

Immagine
«Ho fallito come madre, perdono» «Chi ha messo il video su Facebook ci ha distrutti, doveva filmare e portare il telefonino ai carabinieri» «Quello che ha fatto mia figlia è indescrivibile. Io mi sento una nullità come genitore, in questo momento. La nostra famiglia vive un incubo» «Il suo profilo è stato chiuso dai carabinieri il primo giorno, quelli che ci sono ora sono tutti falsi. Noi non viviamo più da quando è stato pubblicato quel filmato. Io non sto andando al lavoro, né lei a scuola. Riceviamo minacce e insulti. Mi accusano non solo di essere stata presente al pestaggio, ma anche di essermi complimentata con lei. Ma quale madre farebbe una cosa simile? Io ero al lavoro a Milano quando è successo, le mie colleghe possono testimoniarlo» «Quello che è accaduto è gravissimo. Mia figlia ha sbagliato e pagherà nelle sedi opportune. Quando sarà possibile incontrarci, io cercherò di scusarmi con la famiglia dell’altra ragazza. Ma quello che mi ha fatto più male è stato il compo

Palermo, fuga di gas provoca esplosione

Immagine
A Palermo in via D'azeglio è crollata una palazzina a causa di un'esplosione dovuta ad una fuga di gas. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco stanno scavando tra le macerie. Per ora si conta un morto, una donna anziana di 82 anni Benedetta Sunseri. Aprile B.

Si spera per i marò in India

Immagine
"Noi siamo militari della Marina, viviamo sul mare, e oltre tutto siamo anche padri di famiglia: ci dispiace molto della perdita di due uomini di mare, due pescatori, ma non ci sentiamo in alcun modo responsabili di cio". Le parole di Massimiliano Latorre, ai microfoni del Gr1 Rai. Aprile B.  

Nintendo: verso la “health care”

Immagine
Una delle società più forti nel settore dei videogames, Nintendo, dopo il lancio di Nintento WiiU ha avuto scarsi rendimenti, con la conseguenza di un forte calo dei profitti. Così Satoru Iwata, numero uno del colosso dei videogames, contro le aspettative spiazzando gli investitori ha deciso di spostare la console verso il settore “health care”. L’obiettivo non è più l’intrattenimento puro dei player game ma, avrà lo scopo di monitorare la salute degli utenti e l’ampliamento del’uso delle licenze dei protagonisti dei videogiochi. Mulè I.

Facebook: incremento di ricavi del 63%

Immagine
Facebook ha superato tutte le previsioni, già favorevoli degli esperti, addirittura con un incremento di ricavi pari al 63% passando a $2,59 miliardi rispetto agli £1,56 miliardi del precedente periodo. Ian Maud, un esperto analista tecnologico ha affermato che ciò è stato veramente qualcosa di straordinario dovuto ai ricavi sugli annunci nei cellulari. A riguardo l’ideatore del social network più famoso, Zuckerberg, ha detto che stanno testando gli annunci su Instagram e non solo anche provarli su altr applicazioni (apps). Secondo i dati raccolti, infatti, metà delle persone che utilizzano facebook lo fanno dal proprio smartphone, con un incremento del 39%, riportando risultati favorevoli anche per le sue azioni con un +10%.  Mulè I.